A Natale regaliamo prodotti umbri e di qualità


Ieri il nostro Presidente si è recato presso l’Azienda Agricola Biologica Geltrude Moretti per ritirare i loro prodotti.

Quest’anno regalare prodotti umbri aiuterà le tante aziende colpite dal terremoto a risollevarsi dal duro colpo subito, ma servirà anche a far conoscere i tanti prodotti di quella splendida terra che molti di noi non conoscono, come ad esempio la roveja, piccolo legume simile al pisello coltivato, nei tempi passati, prevalentemente sugli appennini umbro-marchigiani.
Oggi la coltivazione della roveja è stata praticamente abbandonata infatti solo pochi agricoltori della Val Nerina continuano la produzione, soprattutto nella zona di Cascia.

L’azienda della signora Geltrude Moretti rientra tra le quattro aziende di Civita di Cascia che ancora la produce e per la quale ha ottenuto il Presidio Slow Food.
Noi di AICO abbiamo deciso di sostenere questa azienda per la tipologia di produzione e l’alta qualità dei prodotti.
I fondi raccolti con questa iniziativa saranno destinati al Progetto Sisma 2016 in favore della popolazione del Comune di Preci (Pg).

Chi fosse interessato a sostenere questa azienda può contattarci al numero 3476962945 oppure scrivere alla mail segreteria@ilcaprifoglionlus.org .

 

 

Lascia un commento