Oggi giornata impegnativa e divertente per i volontari AICO

Questa mattina si è svolta la “partita dei girasoli“, incontro di calcio tra la squadra AICO-OASI e i ragazzi della “Locanda dei Girasoli“.

L’iniziativa, alla quale hanno preso parte anche cinque ragazzi del progetto Alternanza Scuola Lavoro, è stata ospitata dagli amici del Circolo Sportivo “AUGUSTEA” che hanno messo a disposizione il campo e i servizi.

Dopo la partita, terminata 5 a 4 per i ragazzi della Locanda ma soprattutto tra grandi sorrisi e abbracci, il gruppo si è spostato alla Locanda dei Girasoli per pranzare tutti insieme.

Alle 15.00 e fino alle 17.00, un altro gruppo formato da quattro studenti, sempre del progetto Alternanza Scuola Lavoro, accompagnati dal nostro Presidente, sono andati allo Studio Grafico “Pubblicittà” dove hanno lavorato al primo volantino informativo sul progetto che stanno seguendo.

Alle 16.00 i volontari Fabio e Paolo, successivamente raggiunti dal Presidente, nonostante i postumi della partita e del pranzo, hanno accolto, nella sede operativa, i cinque studenti, che nella mattinata hanno partecipato alla partita, e gli altri ragazzi che hanno voluto partecipare alla stesura del primo articolo del progetto alternanza proprio sulla partita.

Insomma giornata densa di impegni ma ricca di soddisfazioni.

Ringraziamo di cuore la Direzione del Circolo Sportivo AUGUSTEA, gli amici di OASI PARK, i ragazzi della “Locanda dei Girasoli“, Alfredo Villa di “Pubblicittà”, i ragazzi del Progetto Alternanza Scuola Lavoro e tutti coloro che hanno voluto condividere con noi questa splendida giornata.