Benvenuta Vanisia


Anche oggi per noi una giornata importe, infatti nel primo pomeriggio abbiamo accolto nel Centro Miriam la piccola Vanisia.

Vanisia, di soli 7 anni, é stata accolta da David, il Direttore del Centro, e dalle altre bambine.

Anche lei alle spalle ha una storia difficile ma ora è tra noi, non dovremo fare altro che accoglierla, istruirla, curarla ma soprattutto amarla.

Siamo felici di accogliere queste bambine, ogni volta una nuova emozione, un altra piccola vita di cui prenderci cura, una nuova bambina a cui tentare di curare le ferite che la vita già gli ha fatto.

Ma oltre alla felicità sentiamo la grande responsabilità che ci stiamo assumendo verso queste piccole donne.

Le definiamo piccole donne, perché già lo sono e noi dobbiamo cercare di riportarle alla loro età cercando di fargli vivere l’innocenza e la spensieratezza dell’infanzia.

Sicuramnete cresceranno in un ambiente diverso da quello che forse avevano sognato, ma la loro felicità anche a pochi giorni dall’accoglienza nel centro ci dimostra che stiamo percorrendo la strada giusta.

Saranno sicuramente ragazze e donne diverse da quello che la vita aveva segnato per loro, e speriamo che un giorno possano fare a loro volta la differenza per tanti altri.

 

Lascia un commento